La Movistar annuncia la selezione per la trasferta canadese e nuovamente Mikel Landa non corre. Costretto a rinunciare al Tour of Britain per le conseguenze della brutta caduta alla Clasica San Sebastian, il corridore basco sarà dunque assente anche da GP de Québec e GP de Montréal, in programma rispettivamente venerdì 7 e domenica 9 settembre. Per il corridore basco la possibilità di correre il Mondiale di Innsbruck 2018, quantomeno da protagonista, si fanno sempre più flebili, anche considerando che corse a tappe non ce ne sono e che la formazione iberica correrà davvero poche prove (tra le quali ci saranno alcune delle corse italiane di fine mese).
In Nordamerica a rappresentare la formazione iberica in entrambe le prove ci saranno dunque Jorge Arcas, Nuno Bico, Hector Carretero, Jaime Castrillo, Antonio Pedrero, Marc Soler e Rafa Valls. Una selezione che potrebbe cercare di giocare d’attacco, con la possibilità di farsi notare specialmente nella prova domenicale, che gli organizzatori hanno indurito cercando di invogliare più corridori possibile alla partecipazione in vista della rassegna iridata.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa tra presente e futuro: “Vorrei correre il Mondiale. Per il 2026 mi siederò a parlare con la squadra, ma sono fiducioso”
11 Gennaio 2025, 19:48
Soudal Quick-Step, Mikel Landa ha “una gran voglia di tornare al Giro d’Italia – In passato ci sono andato molto forte, ma, per un motivo o per un altro, non ho mai potuto lottare per vincere”
9 Gennaio 2025, 18:09
Tour de France 2025, Tim Merlier e Mikel Landa al fianco di Remco Evenepoel
8 Gennaio 2025, 13:09
Giro d’Italia 2025, al via anche Mikel Landa: “Questa corsa ha un posto speciale nel mio cuore”